Cerca
Close this search box.

FAP/DPF INTASATO CALO DI POTENZA DEL MOTORE – CONTROLLI E RIMEDI

I problemi sotto indicati sono da considerarsi solo per le vetture che hanno il motore a Gasolio e quindi un sistema di scarico con Filtro Antiparticolato intasato.

Sei alla guida della tua macchina, pronto per cambiare marcia e dare un’ulteriore accelerata, ma qualcosa non va come dovrebbe, la macchina perde potenza e non segue i comandi che gli stai dando.

No panic! C’è un problema, ma una volta capito, si può risolvere.

Il calo di potenza del motore è un fenomeno che avviene quando qualcosa non va.

Il problema è capire qual è la causa da cui dipende il malfunzionamento. Purtroppo non esiste un’unica causa, ecco perché è sempre consigliato l’intervento di un professionista in grado capire quale sia l’origine del danno prima d’intervenire PRENOTA un CHECK UP FAST CAR A 39,00

Il DPF Diesel Particulate Filter o FAP Filtro AntiParticolato è un filtro ceramico costituito da piccoli fori attraversati dai gas di scarico.
I fori sono chiusi a un’estremità, e consentono l’uscita dei soli gas mentre il particolato delle ceneri viene trattenuto.
L’accumulo delle particelle quando raggiunge un livello prestabilito, innesca un processo di pulizia automatica detto rigenerazione.

filtro antiparticolato intasato - Fast Car

Come avviene la rigenerazione?

La rigenerazione avviene bruciando le polveri accumulate, automaticamente le vetture fanno quest’operazione quando si raggiungo temperature sullo scarico marmitta di oltre 600°C.

Da qui nascono i problemi del DPF, vetture che compiono percorsi molto brevi, non durano abbastanza a lungo per far completare l’operazione di Rigenerazione e il continuare a utilizzare la vettura su percorsi molto lenti e brevi fa attivare la rigenerazione ogni volta senza compiersi, e dopo tanti fallimenti si accenderà la spia e bisogna portare la vettura in officina.

Ma la situazione può ulteriormente complicarsi se non si interviene quando si accende la Spia DPF/FAP , intasa il Filtro Antiparticolato che impedisce il corretto scarico dei Gas , un alto grado la vettura per evitare ritorni verso le turbine e il motore, attiva un RECOVER MEZZO non consentendo piu’ al guidatore di accelerare oltre un certo limite.

Fast Car affronta questa problematica con una Diagnosi accurata iniziale, per stabilire il grado d’intasamento, consigliando o la RIGENERAZIONE FORZATA, la DECARBONIZZAZIONE con IDROGENO o come ultima analisi la PULIZIA PROFESSIONALE FAP. FAST CAR IN 4 ORE

Con Fast Car il problema si risolve anche se va sempre detto che il proprietario di una vettura Diesel con oltre 5 anni, deve avere uno stile adeguato di mantenimento del mezzo, facendo il Tagliando con regolarita’ PRENOTA IL TAGLIANDO FAST CAR IN 1 ORA e avendo anche uno stile di guida che se limitato al solo uso cittadino, includa ogni 500 km una scampagnata fuori porta, cosi da poter consentire la rigenerazione del Fap della vettura ad alte temperature.

Prenota subito se hai una spia accesa Fap o Dpf un CHECK UP Fast Car di 1 ora a soli 39,00 euro, ti verra’ fatta una Diagnosi scritta con il preventivo di spesa e i tempi di lavorazione e se accetti il Preventivo il Check Up pagato sarà detratto dalla somma.

Fast Car non ti abbandona Mai www.fastcargroup.com

Un contatto unico per tutti i centri FastCar

Qui può trovare la cilindrata del suo veicolo:

Visualizzare la cilindrata sul libretto - Fast Car
Serve aiuto??